mercoledì 18 aprile 2012

Aria di cambiamento.

Io non so come fai ad essere sempre così calma e ferma. Tanti, troppi pregi in una sola donna per non affezionarvisi fin da subito. Ti ho affidato una parte di me ad occhi chiusi, e tu mi hai compresa fin da subito e mi hai affidato la tua vita per un po'. Ma la storia insegna e si ripete... ed anche tu te ne sei andata, insieme agli altri. Eppure so che non è un addio.

Ci sono cose che non si possono spiegare razionalmente, ed una di queste è il mio attaccamento a Donna.
E così, torno a scrivere di lei.
Se n'è andata, ed i motivi, benchè lei abbia avuto la premura di spiegarmene alcuni, mi sono ancora in parte oscuri. Ha lasciato lo Skyplex, con il mio assoluto sgomento. Mi ha fatto male sapere che se ne sarebbe andata, che l'unica persona di cui ero riuscita inconsciamente o meno a fidarmi, avrebbe abbandonato tutto per chissà cosa, per chissà chi.
Sapevo già chi avrebbe preso il suo posto.
Lui non mi piace, glie l'ho fatto presente in più di un'occasione e ieri ho confidato la mia perplessità a Donna.

"Mettilo alla prova, dagli una possibilità"

Probabilmente se non me lo avesse chiesto lei, ieri avrei tranquillamente presentato la mia lettera di dimissioni.
Eppure voglio provarci. Voglio dare una possibilità a Brent di stupirmi, di dimostrarmi che può avere il mio rispetto, così come ha saputo guadagnarselo chi lo ha preceduto.
Lei ha lasciato a Brent di decidere per una mia promozione a Sicurity Runner, prima di andarsene...- "una prova"-, ha detto. Ma non è la scalata sociale quello che mi interessa e non sarò certamente io a fare il primo passo.
Se vuole da me la stessa lealtà che ho riservato a lei, dovrà essere lui a guadagnarsela.



Nessun commento:

Posta un commento